CUSTOMER JOURNEY

L'analisi del customer journey (conosciuto anche come percorso dell'utente o funnel di vendita) consente di comprendere meglio le esigenze e le preferenze dei clienti, in modo da adattare l'offerta di prodotti e servizi, tenendo conto dell'interazione con un'azienda o un brand, dalla scoperta del prodotto o servizio fino all'acquisto e al post-vendita è possibile.

Il customer journey è composto da diverse fasi, il più conosciuto è composto dalla fase di Attrazione, fase di Interesse e fase di Conversione, e può includere diverse modalità di interazione, come il sito web dell'azienda, i social media, il supporto clienti, i punti vendita fisici, etc.

Perché scegliere noi

Il nostro Team di consulenti certificati, grazie all’esperienza acquisita in vari settori, saprà indicarti la giusta strategia in funzione dei tuoi obiettivi e riducendo il rischio di incorrere in errori che possano erodere il tuo business.

Affidabilità

L’esperienza e i risultati portati ai nostri clienti parlano per noi. Trattiamo ogni progetto con la massima attenzione, dedicandoci risorse mirate che seguano una strategia definita alla base con il cliente, in funzione degli obiettivi da raggiungere.

Concretezza

Siamo ossessionati dai risultati, dalla crescita e dalle performance, ma non ad ogni costo. Proponiamo soltanto soluzioni sostenibili per il Business del cliente adottando una visione a 360° che comprende l’analisi del percorso dell’utente e la comunicazione aziendale.

Innovazione

La nostra agenzia ha un laboratorio di ricerca che si pone l'obiettivo di anticipare le mosse dei motori di ricerca e dei social media. Inoltre si pone l'obiettivo di diffondere le scoperte e le ricerche in Italia attraverso vari progetti di divulgazione che vedono attivi i membri del nostro team.

FASI DELLA CUSTOMER JOURNEY DOVE DIREZIONIAMO I NOSTRI SERVIZI

ATTRAZIONE
ATTRAZIONE

Cattura l'attenzione del tuo target e fatti conoscere usando strategie incentrate su contenuti coinvolgenti e memorabili. Il primo passo, esprimi bene la tua identità e cosa puoi offrire alle persone.

INTERESSE
INTERESSE

Diventato consapevole di un certo bisogno, il cliente inizia a ricercare informazioni. In questa seconda fase, comunica la tua unicità e cosa ti distingue dai competitor.

CONVERSIONE
CONVERSIONE

Il cliente deve compiere l'ultimo passo, va rassicurato e convinto che sta prendendo la decisione giusta. Per raggiungere questo obiettivo, esistono molteplici leve di marketing.

FIDELIZZAZIONE
FIDELIZZAZIONE

Aspetto fondamentale del lavoro è riuscire a rendere un cliente fedele al brand, in modo acquisti più volte in futuro. Il cliente va quindi "mantenuto vivo" e supportato se necessario.

Il Metodo di analisi della Customer Journey di Search On Consulting

In Search On applichiamo una metodologia di lavoro che chiamiamo "circolare".
Ogni singolo progetto attraversa continuamente e in modo circolare tre macro-fasi:

.

Analisi situazione attuale
Analisi situazione attuale

Il nostro Team, insieme a un Manager con oltre 15 anni di esperienza, effettuerà un’analisi iniziale per studiare la situazione attuale, individuando le peculiarità e specifiche del tuo Business e mercato di riferimento.

Tracciamento su misura
Tracciamento su misura

Con i dati ricavati dall’analisi iniziale e in funzione degli obiettivi del cliente verrà redatta una Strategia di Misurazione, con focus sulle priorità ed opportunità non sfruttate e quindi sulle metriche da tracciare.

Implementazione
Implementazione

Specialisti con competenze verticali si occuperanno della realizzazione tecnica della strategia individuata, andando a leggere le metriche e i risultati ottenuti per una nuova analisi e continua ottimizzazione.